blankDevo reidratare MagicBARF con acqua calda o acqua fredda?

Trattandosi di un alimento disidratato, è necessario idratarlo con acqua calda (quella del rubinetto va bene) e lasciarlo riposare da 5 a 10 minuti al fine di ottimizzarne la digeribilità. In questo modo, gli ingredienti recuperano la loro idratazione, esaltando il loro profumo e aroma, rendendolo ancora più appetitoso. Aggiungendo acqua molto calda, il processo di idratazione sarà più rapido, assicurati però che non scotti prima di darlo al tuo amico a quattro zampe.

Si dovrebbe sempre aggiungere il doppio del volume di acqua rispetto al prodotto disidratato.

Posso darlo al mio cane senza idratarlo?

Sconsigliamo di dare MagicBARF senza idratarlo, dato che il livello di digeribilità non sarebbe il medesimo, ma in caso di circostanze particolari in cui non hai acqua a disposizione, puoi somministragli il prodotto senza doverlo necessariamente idratare.

Quali vantaggi comporta somministrargli del cibo fresco idratato?

È molto importante che i cani assumano alimenti umidi. Gli alimenti freschi contengono tra il 70-80% di acqua. Nel lungo periodo il mangime secco può provocare disidratazione cronica e problemi renali.

Una delle prime cose che si nota in un animale che inizia a nutrirsi di cibo fresco come MagicBARF è che smette praticamente di bere, poiché riceve acqua naturalmente attraverso il cibo che ingerisce.

Posso mescolare nella stessa porzione MagicBARF e mangime estruso?

Trattandosi di un alimento naturale ben diverso come assimilazione dai mangimi estrusi, non si devono MAI mescolare nello stesso pasto. Puoi somministrarli in pasti distinti.

Il mio cane non smette di leccare la ciotola, avrà ancora fame?

Molti clienti ci pongono questa domanda. Spesso infatti anche i nostri cani leccano la ciotola anche dopo aver terminato la loro porzione, perché ne sono golosi! Se stai dando al tuo amico a quattro zampe le porzioni giornaliere suggerite, sarà sufficiente. Ti raccomandiamo, comunque sia, di monitorarne il peso per verificare se serva aumentare o diminuire la porzione giornaliera.

Come devo conservare il cibo MagicBARF e quanto tempo dura la confezione una volta aperta?

Tutte le confezioni sono sigillate e fino a quando restano chiuse possono durare fino a 6 mesi a decorrere dalla data di produzione. Una volta che avrai aperto la confezione, dovrai conservala in frigorifero affinché mantenga tutte le proprietà fino a 25 giorni.

Non trattandosi di un alimento secco, favorisce l’eliminazione del tartaro?

Il tartaro è conseguenza di una dieta ricca di carboidrati, come quelle secche a base di cereali (formula abituale dei mangimi secchi..) Il tartaro è costituito da accumuli di batteri che si sviluppano e proliferano a causa di alimenti ricchi di carboidrati come i mangimi. Le gengive si ammalano e si formano i batteri, che sono causa di alito cattivo.

Una dieta naturale, principalmente a base di carne, stabilisce un equilibrio maggiormente acido rispetto a quello orale, costituendo la migliore prevenzione. Pertanto, MagicBARF, la cui formula prevede un’elevata percentuale di carne, rappresenta un ambiente poco propizio alla proliferazione del tartaro.

La convinzione che il mangime estruso sia maggiormente indicato per evitare il tartaro è del tutto falsa, poiché, se così fosse, dal momento che la grande maggioranza dei cani è nutrita con questo tipo di mangime, non si manifesterebbero problemi gengivali, tartaro e placca che risultano, invece, all’ordine del giorno in una clinica veterinaria.